È Matteo Petrini il nuovo coordinatore comunale di Fratelli d’Italia Capannori
25 marzo 2025 | 15:29

Il neoeletto: “Inizieremo un nuovo percorso di crescita che ci vedrà sempre più impegnati sul territorio ed in aula”
Domenica scorsa (23 marzo), il circolo comunale di Fratelli d’Italia Capannori si è riunito a congresso per eleggere il nuovo coordinatore comunale.
Presenti, oltre agli iscritti capannoresi, il consigliere regionale Vittorio Fantozzi, il coordinatore provinciale Riccardo Giannoni e molti esponenti del partito di Giorgia Meloni.
Ad essere eletto all’unanimità come nuovo coordinatore comunale è stato Matteo Petrini, che dal 2019 siede in Consiglio comunale. Oltre al coordinatore è stato eletto anche il nuovo direttivo composto da 6 membri: Gianluca Lommori (vicecooordinatore), Cristina Pasquini, Elisabetta Triggiani (capogruppo in consiglio comunale), Marco Visibelli, Andrea Ambrogi e Roberto Martinelli.
“Questo congresso e queste elezioni interne – dichiara Petrini – arrivano a pochi mesi dalle ultime amministrative che seppur nella sconfitta hanno visto Fratelli d’Italia imporsi come primo partito di opposizione e ci danno il là per iniziare un nuovo percorso di crescita che ci vedrà sempre più impegnati sul territorio ed in aula. Il direttivo che si è oggi formato è un gruppo eterogeneo dal punto di vista delle esperienze personali e politiche, ma omogeneo negli intenti di crescita di importanza del nostro circolo anche a livello Provinciale”.
“Nel ringraziare chi mi ha supportato in questa candidatura – conclude Petrini – non posso non ricordare per primo Paolo Ricci che ha guidato in maniera egregia il nostro circolo portandolo a livelli insperati anche solo pochi anni fa. A Paolo, a cui devo molto, mi lega un rapporto di profonda amicizia e sono sicuro che il suo sostegno continuerà ad essere fondamentale per tutto il gruppo”.