Altopascio, appuntamento con ‘L’omino del pane e l’omino della mela’ al Teatro Puccini





Lo spettacolo di domenica (30 marzo) alle 16,30 fa parte della rassegna ‘Maraviglia – Teatro per piccoli e grandi sognatori’
Nell’ambito della rassegna teatrale Maraviglia – Teatro per piccoli e grandi sognatori, organizzata dal Teatro Cinema Puccini di Altopascio, domenica (30 marzo) alle 16,30 si terrà il quarto appuntamento con L’omino del pane e l’omino della mela. Lo spettacolo, ideato, scritto, diretto e interpretato da Alessandro Larocca e Andrea Ruberti della compagnia I Fratelli Caproni, promette una performance coinvolgente per grandi e piccini.
Uno spettacolo delicato e divertente, pensato e creato per i piccoli spettatori, dai 3 anni, tra gags e pantomime, musica e interazione con il piccolo pubblico.
Due buffi personaggi, mezzi cuochi e mezzi clown, creatori di storie fantasiose e di ricette, hanno deciso di preparare un pranzo a tutti i bambini e di spiegare loro i segreti dei cibi più buoni e della loro realizzazione. Ma uno dei due, molto sbadato, ha comprato solo una pagnotta e una mela. Come faranno i nostri cuochi a preparare un pasto per tutti? Così, tra una ricetta un po’ speciale e divertentissimi numeri di clownerie, i due iniziano un viaggio fantasioso all’interno dei cibi, fino ad entrare nel pane dove incontrano un buffo omino che abita nella pagnotta e che non vuole saperne di farsi affettare.
Maraviglia – teatro per piccoli e grandi sognatori è una stagione organizzata dalla compagnia teatrino dei fondi, in collaborazione con il comune di Altopascio, con la direzione artistica di Enrico Falaschi.
La rassegna per le famiglie, con una varietà di linguaggi scenici e teatrali, offre un’opportunità di vivere il teatro coinvolgendo le nuove generazioni e, allo stesso tempo, fornendo stimoli culturali di varia natura.
Il costo dei biglietti è adulti 8,50 euro e bambini 6,50 euro. I biglietti sono in vendita online su webtic.it.
La biglietteria del teatro è aperta dal lunedì al venerdì, dalle ore 17 alle ore 20. Per informazioni contattare i numeri 0583 216701 – 339 4122890 o la email info@teatrocinemapuccini.it