Lunata, sabato 5 aprile l’inaugurazione della doppia rotatoria sulla via Pesciatina

Taglio del nastro alle 11,30 con il sindaco Del Chiaro. Previsto un intervento musicale della Filarmonica G. Puccini di Segromigno in Monte
Questo sabato (5 aprile), alle 11,30, sarà inaugurata la doppia rotatoria realizzata dall’amministrazione Del Chiaro all’incrocio tra via Pesciatina e via della Madonnina e tra via Pesciatina e via dell’Ave Maria a Lunata. Conclusi da pochi giorni i lavori per l’installazione dell’illuminazione e la statua della Madonnina che, dopo il restauro, sta per essere ricollocata al suo posto.
Al taglio del nastro interverrà il sindaco Giordano Del Chiaro. Previsto un intervento musicale della Filarmonica G. Puccini di Segromigno in Monte.
“Sono davvero molto soddisfatto per l’ormai imminente inaugurazione di questa opera infrastrutturale, una delle più significative degli ultimi anni, che riveste un’importanza strategica per il nostro territorio, poiché va a completare il sistema di rotatorie sulla via Pesciatina, dopo quelle di Zone, di via del Casalino e di Papao – afferma il sindaco, Giordano Del Chiaro -. Come è già possibile constatare grazie all’eliminazione del semaforo e alla presenza delle due rotonde il traffico è divenuto molto più scorrevole e sicuro accorciando così i tempi di percorrenza per tutti coloro che utilizzano questa viabilità”.
Nell’ambito dei lavori per la realizzazione delle due rotatorie sono state realizzate due aree di sosta pubbliche, una al posto del parcheggio dell’istituto di credito e l’altra posta all’incrocio con via dell’Ave Maria, per un totale di 26 posti auto. Realizzati inoltre nuovi marciapiedi di raccordo tra le tre strade interessate dall’opera e il nuovo collegamento ciclopedonale tra la pista ciclabile presente in Via della Madonnina e la pista ciclabile in Via dell’Ave Maria.