Impianto agrivoltaico fra Altopascio e Porcari, c’è la Valutazione di impatto ambientale

3 aprile 2025 | 18:47
Share0
Impianto agrivoltaico fra Altopascio e Porcari, c’è la Valutazione di impatto ambientale

È possibile presentare osservazioni e memorie scritte fino al 18 di aprile. L’impianto avrà potenza nominale pari a 19,972 MWp

È aperta la valutazione di impatto ambientale da parte della Regione Toscana per l’impianto agrivoltaico proposto da Rne13 srl, nei territori di Altopascio e Porcari, per realizzare un impianto di produzione di energia da fonti rinnovabili con potenza nominale pari a 19,972 MWp e le relative opere di connessione alla rete elettrica nazionale, sito nei territori di Altopascio e Porcari, nelle aree adiacenti alla autostrada A11 Firenze – Mare. 

Per conoscere nel dettaglio il procedimento e il progetto è possibile consultare il sito della Regione Toscana. Chiunque abbia interesse può presentare osservazioni e memorie scritte – entro il 18 aprile – relative alla documentazione depositata ai fini del rilascio del provvedimento di Via alla Regione Toscana – Settore Valutazione di impatto ambientale, con le seguenti modalità: prioritariamente tramite posta elettronica certificata Pec: regionetoscana@postacert.toscana.it; oppure per fax al numero 055.4384390; per posta all’indirizzo: Piazza dell’Unità Italiana 1, 50123 Firenze (FI). Si raccomanda di presentare le osservazioni secondo il modello pubblicato sul sito web regionale.

Gli interessati possono anticipare il materiale via email a giovanna.bologni@regione.toscana.it.

Per completezza di informazione e per favorire al massimo la partecipazione, il Comune di Altopascio ha inoltrato l’informativa alle associazioni di categoria per l’agricoltura.