Luccabluesfestival: due giorni di musica internazionale al teatro Artè di Capannori

Appuntamento sabato 12 e domenica 13 aprile con ospiti internazionali come Sugar Queen e la Soul Blues Revue
La 12ª edizione del Luccabluesfestival approda al teatro Artè di Capannori per due giornate all’insegna della musica blues nelle sue molteplici declinazioni internazionali. Protagonisti di questa edizione saranno artisti di rilievo provenienti da Brasile, Argentina, Olanda e Italia.
L’iniziativa è organizzata dall’associazione Luccablues, con il patrocinio del comune di Capannori e il contributo della Fondazione Carilu, Toscotec, Mero e ottica Cacini.
Sabato 12 aprile sarà protagonista la Soul Blues Revue, una formazione internazionale che unisce il giovane talento italiano Francesco Cerasoli, la cantante argentina An Dìaz e il chitarrista brasiliano Alamo Leal. A completare l’ensemble, Abramo Riti alle tastiere, Walter Monini al basso e Michele Rapini alla batteria.
Domenica 13 aprile riflettori puntati su Sugar Queen, per la prima volta in Italia in un’unica data esclusiva. La voce potente e carismatica di Michele Denise – americana di origine, oggi residente in Olanda – sarà accompagnata da quattro tra i migliori bluesmen europei, per un concerto che attraversa blues, soul, gospel e le radici musicali del sud degli Stati Uniti.
Alle serate, ad ingresso libero fino ad esaurimento posti, saranno presenti Emergency con il suo banchetto informativo e le colombe della pace, lo scrittore Marco di Grazia e i suoi libri e il disegnatore Cristiano Soldatich con le sue opere. Luccabluesfestival avrà il suo spazio per magliette, cappellini e il tesseramento di sostegno all’associazione.
Entrambe le serate iniziano alle 21, con apertura delle porte alle 19,45.