Al Museo Athena di Capannori il volume di poesie di Maria Rosa Foscarini

Appuntamento per la serie di eventi letterari ‘Salotto letterario. Libri al Museo’ e all’interno dell’iniziativa ‘Conversando con le autrici’
Oggi (12 aprile) alle 17 al Museo Athena a Capannori (via Carlo Piaggia, 74) per la serie di eventi letterari Salotto letterario. Libri al Museoe all’interno dell’iniziativa Conversando con le autrici, si presenta il volume Rime intrecciate tra realtà e fantasia. Poesia e racconti (edito Casa Editrice Book Sprint Edizioni, 2023) di Maria Rosa Foscarini.
Foscarini, lucchese, nasce nel 1950. Trascorre l’infanzia a Porcari e si sposa a vent’anni. Con tre figli e l’amato ed indimenticabile marito scomparso da qualche anno va a vivere nella Piana dove ancora oggi vive. L’opera è una raccolta di versi e racconti interiori dedicati all’amicizia, all’amore e ai sentimenti interiori più importanti dell’esistenza che l’autrice valorizza con la sua penna creativa. Suo intento è di rivolgersi all’animo delle persone, ai sentimenti più profondi ed intimi grazie anche alla sua forte e salda esperienza di vita. Le sue composizioni poetiche e il ricordo di personaggi o luoghi presenti nei racconti ne sono una sua forte testimonianza. Il testo è disponibile sia in versione cartacea che in ebook.
Il Comune di Capannori con questi eventi vuole portare avanti la presentazione di libri ed incontri con autrici e autori locali nella location del Museo Athena, presentando libri scritti da donne, facendo conoscere più in generale autori ed autrici emergenti del territorio. E dando spazio alle loro produzioni per creare occasioni di discussione e dibattito con la cittadinanza.
Per informazioni: 0583936427; artemisia@comune.capannori.lu.it.

