Partecipazione a Capannori, lunedì l’assemblea alla Misericordia Santa Gemma Galgani

Ultimo appuntamento per il ‘petalo azzurro’ dedicato alle frazioni di Camigliano, Lappato, Gragnano e San Martino in Colle
Prosegue il percorso partecipativo del progetto Capannori. Città quadrifoglio, iniziato nel petalo azzurro (nord-est), corrispondente alla ex circoscrizione 2, in quanto l’unico dei quattro petali in cui, ad oggi, non c’è lo sportello al cittadino dell’ente.
L’ultima delle tre assemblee programmata nel petalo azzurro, alla quale parteciperà il sindaco Giordano Del Chiaro, si terrà lunedì (14 aprile) alle 21 nella sede della Misericordia Santa Gemma Galgani a Camigliano ed è rivolta ai residenti delle frazioni di Camigliano, Lappato, Gragnano e San Martino in Colle. I partecipanti potranno avanzare proposte per migliorare la zona dove vivono, affinché ogni petalo diventi uno spazio territoriale a misura di abitante, al cui interno i cittadini possano soddisfare i loro bisogni dal punto di vista culturale-aggregativo, amministrativo e di vita di comunità.
Capannori. Città quadrifoglio, è un percorso di partecipazione cittadina che coinvolge tutti i 40 paesi che compongono il comune, durante tutto il mandato amministrativo. Le frazioni sono state suddivise in 4 petali: Petalo rosso (nord-ovest); Petalo azzurro (nord-est); Petalo verde (centro); Petalo blu (sud).
Prossimamente l’amministrazione comunale organizzerà incontri pubblici anche negli altri tre petali. Oltre agli incontri pubblici saranno utilizzati anche strumenti d’indagine demoscopica, in modo da avere un quadro puntuale e completo sui bisogni e sulle aspettative dei cittadini.