Alla Croce Verde di Porcari una nuova ambulanza in ricordo di Claudio Luporini

Il mezzo è stato acquistato con il contributo di Fondazione Crl e Sofidel e il supporto tecnico di Fosber: in tanti all’inaugurazione
Una nuova ambulanza per la Croce Verde di Porcari in ricordo di Claudio Luporini, storico volontario e già presidente dell’associazione, scomparso proprio durante il suo mandato.
È stata una cerimonia commossa, sentita e partecipata quella di ieri (12 aprile) alla sede dell’associazione in via Romana Est. Il mezzo è stato acquistato con il contributo di Sofidel e Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca e con il supporto della Fosber che ha fornito il defribrillatore al mezzo attrezzato.

Alla presenza del sindaco Leonardo Fornaciari, che ha sottolineato la soddisfazione per la riuscita dell’iniziativa (“La nuova ambulanza rappresenta – ha detto – la riconoscenza infinita verso tutte le volontarie e i volontari che ogni giorno indossano la divisa per il soccorso e un ricordo affettuoso per Claudio”, ha detto) i saluti istituzionali sono arrivati da Paola Stefani per Sofidel e da Pierluigi Rumbo in rappresentanza della Fondazione Cassa di Risparmio. “Il volontariato – ha detto quest’ultimo – è il cuore pulsante delle nostre comunità e la Fondazione è sempre lieta di sostenere iniziative che ne rafforzano l’operato”. Stefani ha ringraziato invece “i volontari della Croce Verde per l’opera quotidiana che svolgono con dedizione e spirito di servizio verso gli altri”.
Oltre alle istituzioni in molti non sono voluti mancare all’appuntamento: oltre alle attività politiche locali, altre associazioni di volontariato del comune e dei comuni limitrofi. A dimostrare come il volontariato, sostenuto da imprese e istituzioni, sia una risorsa fondamentale per la salute e la coesione delle nostre comunità.
