La pioggia non ferma i Lions in piazza a Capannori: 120 i controlli medici offerti

Nello stesso giorno 230 podisti hanno preso parte alla Lions running
Nonostante la pioggia incessante di domenica (13 aprile) la cittadinanza ha risposto con entusiasmo alla triplice iniziativa Lions day, Lions running e Lions in piazza, organizzata da diversi Lions club del territorio (Lucca host, Valle del Serchio, Antiche Valli lucchesi, Pescia) e dai Leo club di Lucca e Pescia. Piazza Aldo Moro, a Capannori, si è colorata di giallo grazie all’energia dei soci volontari, impegnati per una giornata all’insegna della salute, dello sport e del servizio alla comunità.





La manifestazione è partita alle 7,30 con la Lions running, che ha visto la partecipazione di 230 podisti, confermando l’interesse e la passione per lo sport anche in condizioni meteo avverse. A seguire, sono iniziate le visite mediche gratuite offerte nell’ambito del progetto Lions in piazza: ben 120 le prestazioni erogate da medici specialisti, tutti soci Lions, in collaborazione con numerose associazioni di volontariato del territorio. L’iniziativa ha permesso a molti cittadini di accedere a controlli sanitari specialistici, confermando il forte impatto sociale di queste giornate.
A causa del maltempo non si sono potuti svolgere gli eventi folcloristici previsti per celebrare il Lions day, ma l’elevata partecipazione del pubblico ha dimostrato, ancora una volta, quanto siano apprezzate e sentite le attività promosse dall’associazione. La giornata ha ricevuto il patrocinio del Comune di Capannori e si è avvalsa del supporto dell’associazione Amici del cuore e delle Misericordie di Capannori, Santa Gemma, Massa Macinaia e Marlia.