A Pasquetta torna la Caccia al tesoro botanico alla Villa Reale di Marlia

Il gioco è rivolto alle famiglie con ai bambini e ragazzi dai 3 ai 17 anni e ogni bimbo porterà a casa un piccolo premio
Lunedì 21 aprile la Villa Reale di Marlia apre i suoi cancelli alla Caccia al tesoro botanico di Pasquetta. Un’ottima occasione per visitare il complesso monumentale e avvicinare i bambini al giardino ed alla natura, facendo loro scoprire e riconoscere in maniera giocosa – foglia per foglia – gli alberi e le piante presenti nel parco. Un’avventura fantastica tra enigmi e indovinelli che spaziano tra curiosità dell’arte e delle piante fino a raggiungere l’ambito tesoro.
Fra decine di camelie in boccio e in mezzo allo splendore floreale della primavera sarà possibile vivere un viaggio alla scoperta di uno dei parchi barocchi e neoclassici più vasti d’Italia, la spettacolare ambientazione offerta dalla residenza che fu di Elisa Bonaparte e Maria Luisa di Borbone, ammirando i giochi d’acqua e le bellezze architettoniche.
La caccia è rivolta alle famiglie con ai bambini e ragazzi dai 3 ai 17 anni, i bambini andranno alla ricerca del tesoro botanico insieme a familiari e amici seguendo la mappa che viene consegnata alla biglietteria. Trovati tutti gli indizi e risolti gli indovinelli, i piccoli esploratori arriveranno a scoprire dov’è nascosto il baule con il tesoro. Ogni bimbo porterà a casa un piccolo premio.
Le famiglie potranno organizzare pic-nic nelle aree laterali del parco, ovviamente rispettando le piante e l’ambiente.
I visitatori potranno inoltre usufruire del Café Villa Reale, collocato in posizione panoramica sul laghetto, oppure scegliere il Mixi Gastropub alla Palazzina dell’Orologio con hamburger, cheeseburger, pulled pork, hot dog e patatine fritte.
Come partecipare
Per far parte dell’evento è necessaria l’acquisto del biglietto online su shop.villarealedimarlia.it. Per i prossimi festivi e i ponti 25 aprile e 1 maggio il complesso di Villa Reale sarà visitabile regolarmente con orario continuato dalle 10 alle 18.
Per informazioni visitare il sito villarealedimarlia.it o contattare il numero 0583.30108.