Lucca Classica porta il Silent Wifi Concert a Villa Reale

Il concerto in cuffia per passeggiare in musica
Musica, architettura, natura: un’esperienza immersiva e totalizzante nel parco di Villa Reale di Marlia che torna ad ospitare il Silent Wifi Concert, venerdì (25 aprile) dalle 15,30.
Tutti gli spettatori dell’originale concerto con Andrea Vizzini (pianoforte) e Antonio Gargiulo (attore) avranno a disposizione cuffie wifie potranno muoversi inseguendo le note, le fantasie e le suggestioni ambientali che desiderano. Un’occasione particolare per scoprire la storia, le bellezze e lo splendore della reggia che fu di Elisa Bonaparte e di Maria Luisa di Borbone.
Il Silent Wifi Concert, ideato dal pianista Andrea Vizzini, più che un concerto è una esperienza multisensoriale in cui lo spettatore è completamente coinvolto in maniera attiva e nuova. E’ “un concerto udibile in cuffia”, ciascuno nel suo microcosmo uditivo, tramite cuffie wifi ad alta fedeltà e da portare con sé liberi di vagare nel raggio di 500 metri. Ciò rende possibile di apprezzare da vicino il fascino e le meraviglie naturali ed architettoniche in cui si è circondati, facendo vivere gli spettatori con ogni senso la musica, l’arte e la letteratura che si insinuano l’una nell’altra sullo stesso palcoscenico ideale.
L’evento fa parte di Lucca Classica Music Festival e per partecipare è necessario il pre acquisto del biglietto del concerto e dell’ingresso per il 25 aprile suvillarealedimarlia.it