Il commento |
Capannori e Piana
/

Mensa a Capannori, Scannerini (Fi): “Non ha senso aprire un nuovo sportello”

24 aprile 2025 | 18:24
Share0
Mensa a Capannori, Scannerini (Fi): “Non ha senso aprire un nuovo sportello”

Il capogruppo di Forza Italia dopo l’annuncio del Comune evidenzia: “Servono azioni concrete e non trovate pubblicitarie”

“Sportello di ascolto per esporre eventuali problematiche della mensa? Almeno si ammette che il problema c’è”, commenta così il capogruppo di Forza Italia Capannori, Matteo Scannerini, sull’apertura dello sportello di ascolto che, da lunedì 28 aprile dalle 10 alle 12, aprirà alla sede del consiglio comunale.
“Senza dubbio è un passo avanti riconoscere, seppur indirettamente, un problema – spiega Scannerini- . Durante il consiglio straordinario dello scorso mese infatti, le criticità riportate in tale sede dai rappresentanti dei genitori venivano smentite, anche se palesemente fondate”.
“L’apertura di uno sportello di ascolto – sottolinea il capogruppo – ammette le loro ragioni. Quello che i genitori chiedono però, sono fatti concreti. Uno sportello di ascolto non è certamente una soluzione, quanto piuttosto una mossa di propaganda”.
Che senso ha quest’ultimo, quando le segnalazioni circa le problematiche sono già state ampiamente messe sul tavolo, tramite i canali già esistenti? Servirebbe agire concretamente – evidenzia Scannerini – per incrementare qualità e appetibilità dei pasti, affinché i ragazzi tornino a casa sazi”.
“Questo chiedono i genitori, non l’ennesima trovata pubblicitaria per dare una notizia ai giornali e apparire operativi e cercare di fuorviare il dissenso. Se si voleva dare una notizia – conclude -, un semplice avevate ragione, ci impegniamo a risolvere, sarebbe stato sufficiente ed apprezzato”.