Al giubileo dei ragazzi la parrocchia di Santa Gemma con 130 adolescenti

Stamani la partenza dal piazzale della chiesa di Segromigno per tre giorni di preghiera e convivialità nei giorni del lutto per il Papa
Più di mille ragazzi dell’Arcidiocesi di Lucca sono partiti questa mattina direzione Roma per partecipare al giubileo dei ragazzi.
Da oggi e fino a domenica (27 aprile) la capitale è invasa da oltre ottanta mila giovani provenienti da tutto il mondo e tra questi centotrenta tra gli 11 e 17 anni, sono della parrocchia di Santa Gemma. Sarà un giubileo particolare che vedrà alcune modifiche rispetto al programma iniziale per la scomparsa di Papa Francesco; confermato quest’oggi il momento di preghiera della Via Lucis, le piazze dei Dialoghi con la città di sabato 26 aprile, i pellegrinaggi alla Porta Santa e la messa, senza la canonizzazione del beato Carlo Acutis, in piazza San Pietro il 27 aprile.
Per il momento di lutto è stata annullata la festa musicale al Circo Massimo prevista per domani (26 aprile).
Il ritrovo questa mattina di buon ora sul piazzale della chiesa di Segromigno in Piano, emozione e gioia i sentimenti predominanti nei
visi dei partecipanti che, accompagnati dal parroco don Damiano Pacini e dagli educatori, vivranno tre intensi giorni di preghiera e convivialità.

