A Montecarlo torna il tradizionale concerto del Primo maggio

Appuntamento alle 16,30 al Teatro dei Rassicurati con la Filarmonica Puccini diretta del maestro Gabriele Micheli
Il Comune di Montecarlo e la società filarmonica G. Puccini A.p.s. di Montecarlo invitano a partecipare giovedì (1 maggio) alle 16,30 al tradizionale Concerto del primo maggio che si terrà al teatro comunale dei Rassicurati di Montecarlo, sotto la direzione del maestro Gabriele Micheli, con un vasto repertorio di musica classica, moderna e originale per banda.

Quest’anno il concerto del primo maggio riveste una particolare importanza, visto che segna l’inizio delle celebrazioni per il 150esimo anniversario della fondazione del corpo musicale di Montecarlo, avvenuta ufficialmente nell’anno 1875, ma con notizie di precedenti gruppi musicali costituitisi in paese.
Le celebrazioni proseguiranno nei mesi estivi, con una rassegna bandistica che si svolgerà nei mesi di giugno, luglio e agosto con la partecipazione di rinomate bande musicali, fra le quali ricordiamo il corpo musicale G. Puccini di Vezzano Ligure (SP), il corpo musicale del centro di mobilitazione Toscana della croce rossa italiana ed il corpo musicale G. Zei di Altopascio.
L’ingresso all’evento è libero fino ad esaurimento dei posti disponibili.