
Grazie all’iniziativa di successo Cinema2Day (in cui, per chi ancora non lo sapesse, il secondo mercoledì del mese si va al cinema al costo di soli 2 euro) gli amici di Project Movie hanno avuto modo di assistere a Life, film di genere fantascientifico rilasciato nelle sale alla fine di marzo.
Life è uno sci/fi dai toni cupi diretto dal regista cileno Daniel Espinosa (che si è fatto conoscere negli ultimi anni con Safe House – Nessuno è al Sicuro e Child 44 – Il Bambino N.44) e scritto da Rhett Reese (la penna di Zombieland e del più recente successo Deadpool). Il recupero e lo studio di campioni provenienti da Marte scatenerà una lotta per la sopravvivenza per l’equipaggio della Stazione Spaziale Internazionale che si troverà a dover fronteggiare una forma di vita aliena letale. Non possono permettersi che arrivi sulla terra. Queste le premesse del trailer e le basi di un “buon film” nel suo genere e dal cast ricco di grandi nomi, ma che non eccelle.
Life ha inoltre incuriosito gli appassionati in quanto si era sparsa la notizia che il film fosse un prequel nascosto di Venom, spin-off di Spider-Man programmato da Sony Pictures per il 2018… Scopritene di più al riguardo su Project Movie con la recensione di Marco Andreini.