
L’ultima volta ci siamo lasciati con l’avviso: “I Guardiani ritorneranno…”. E questi scapestrati eroi non convenzionali targati Marvel sono tornati… e in grande stile.
Basato come sempre sui fumetti, Guardiani della Galassia Volume 2 è il 15esimo film che va ad aggiungersi al Marvel Cinematic Universe, il mondo cinematografico condiviso che i Marvel Studios (acquistati da Walt Disney Studios) stanno ormai da anni, pezzo dopo pezzo, costruendo sul grande schermo.
Il film è interpretato da un cast incredibile guidato da Chris Pratt (Star-Lord), Zoe Saldana (Gamora), Dave Bautista (Drax), Vin Diesel (voce di Groot, qui Baby Groot) e Bradley Cooper (voce di Rocket). Tra gli altri, stavolta, vanno ad aggiungersi due veterani del calibro di Sylvester Stallone e Kurt Russell. Tutti questi questi nomi sono diretti ancora una volta da lui, James Gunn, l’artefice del grande successo del primo capitolo e, si spera, anche di questo secondo episodio in cui i nostri eroi aiuteranno Peter Quill aka Star-Lord a scoprire l’identità di suo padre.
Che cosa avranno combinato stavolta, ma più che altro, quali canzoni conterrà l’Awesome Mix Volume 2? Lo potete leggere sulla recensione di Stefano Chiocchetti di Project Movie.