
Vi era mancato Spidey? Dopo il suo nuovo scoppiettante ingresso nell’universo cinematografico Marvel nel film Captain America: Civil War, eccolo finalmente in un film stand-alone, tutto suo, un film molto atteso in particolare da tutti i fan del fumetto.
Sono già cinque i film portati al cinema, che ben ricordiamo, sull’amichevole ragno di quartiere, ma stavolta i Marvel Studios hanno scelto di “reintrodurlo” con mestiere, astuzia e con una bella ventata d’aria fresca… e anche con una massiccia campagna marketing degna di uno dei supereroi più famosi di sempre.
Spiderman Homecoming non è il solito film sulle origini di un personaggio su cui già sappiamo molto e non rischia di ripetersi. L’approccio è infatti ben diverso: Peter è ancora un ragazzino, ha i poteri sì, ma deve anche far fronte ai comuni problemi adolescenziali della sua età; va al college e da quando ha conosciuto Tony Stark sogna di diventare un Avenger… Ma senza anticipare altro ecco cosa ne pensa Stefano Chiocchetti di Project Movie nella sua recensione.