The War, il Pianeta delle Scimmie chiude la saga

1 agosto 2017 | 09:23
Share0
The War, il Pianeta delle Scimmie chiude la saga

È arrivato The War – Il Pianeta Delle Scimmie, il film che rappresenta l’epica conclusione della saga prequel con protagonista Cesare, l’ultimo capitolo della trilogia del giovane Matt Reeves, colui che sarà anche il regista del prossimo film su Batman con Ben Affleck.
Cesare è il carismatico leader delle scimmie, amatissimo dal pubblico e interpretato dal mostruoso Andy Serkis in motion-capture, tecnica in cui l’attore è per ovvi motivi, ruolo dopo ruolo, diventato il maggior esperto al mondo.

Vogliamo bene a questa scimmia ed eravamo molto curiosi di vedere come se la sarebbe cavata nella sua ultima avventura che segna lo scontro con l’esercito, o ciò che ne resta, degli esseri umani, comandato da un freddo Woody Harrelson, deciso a far rimanere l’umanità come la razza dominante sulla terra.
La critica di oltreoceano lo ha accolto a suon di elogi definendolo talvolta come il miglior film della trilogia, ma adesso che è arrivato anche in Italia possiamo scoprire da vicino, insieme a Marco Andreini, com’è andata, nella recensione come sempre di Project Movie.