Visto per voi: Ghost stories in anteprima al Lucca Film Festival

10 aprile 2018 | 11:12
Share0
Visto per voi: Ghost stories in anteprima al Lucca Film Festival

Uscirà il 19 aprile Ghost Stories ma c’è stato modo di vederlo in anteprima al Lucca Film Festival, grazie alla proiezione che si è tenuta subito dopo la consegna del riconoscimento del festival all’attore Martin Freeman, protagonista del film.
Scritto e diretto da Jeremy Dyson e Andy Nyman, il film è un interessante adattamento della loro opera teatrale omonima (fanno parte di un quartetto di comici britannici, The League of Gentlemen).

Il razionale docente di psicologia interpretato da Nyman riceve una lettera con tre casi misteriosamente rimasti irrisolti che vanno a minare il suo credo quando lo metteranno di fronte a fenomeni sovrannaturali inspiegabili.
Per la verità si tratta di una produzione del 2017 ma che arriva nei cinema soltanto adesso. Tuttavia è da sempre stata trattata con grande curiosità da parte del pubblico di genere.
Com’è stata portata sul grande schermo questa pièce teatrale ce lo svela Marco Andreini, che era presente all’evento lucchese di anteprima, nella recensione, come sempre, su Project Movie.