‘I segreti di Wind River’ senza infamia e senza lode

I segreti di Wind River è un film ambientato nelle fredde lande desolate e ghiacciate del Wyoming diretto e sceneggiato da Taylor Sheridan, autore di altri due script con cui conclude una trilogia a tema sulla moderna frontiera americana.
Gli altri due lavori di Sheridan sono stati non a caso Hell or high water ambientato in Texas e il più noto Sicario di Denis Villeneuve ambientato invece al confine tra Stati Uniti e Messico.
Del cast fanno parte due supereroi: l’Occhio di Falco della Marvel Jeremy Renner e la Scarlett Witch della Marvel Elizabeth Olsen.
Il film ha vinto la miglior regia nella sezione Un Certain Regard al Festival di Cannes 2017 dove venne presentato per la prima volta, ed è stato accolto più che positivamente dalla critica.
Sinceramente noi ha entusiasmato i critici di Project Movie, ma resta comunque un buon film senza infamia e senza lode da consigliare a tutti gli amanti delle scenografie estreme, delle basse temperature e dei silenzi in una natura selvaggia ghiacciata, perché si tratta di un’avventura poliziesca in luoghi di rara bellezza.
A questo link la recensione di Marco Andreini.