‘Altered carbon’, nuova serie Netflix da non perdere

14 maggio 2018 | 15:39
Share0
‘Altered carbon’, nuova serie Netflix da non perdere

A febbraio è arrivata su Netflix la serie tv dal taglio fantascientifico estremo Altered Carbon, una produzione ad alto budget che abbiamo recuperato consigliata caldamente a tutti gli amanti del genere.
Joel Kinnaman interpreta il protagonista, Takeshi Kovacs, un condannato in sonno criogenico che viene risvegliato da un ricco magnate in un futuro di qui a 300 anni con il compito di investigare su un omicidio, il suo. Già, perché in Altered Carbon la realtà del “carbonio alterato” è ormai ben nota: grazie a una pila corticale in grado di fare il backup della coscienza umana i più facoltosi possono cambiare un corpo dopo l’altro ingannando così la morte.

Il mondo futuristico che ci viene presentato è sovraffollato e malsano, oltre ad essere pieno di trovate tecnologiche che vi lasceranno a bocca aperta.
La serie è stata adattata da Netflix a partire dall’omonimo romanzo in modo pregevole e complice anche la scelta dell’interprete principale, Joel Kinnaman (Suicide Squad, RoboCop, House Of Cards) pompatissimo e in gran forma mimica, quest’opera ha stupito troppo i ragazzi di Project Movie per non consigliarla.
Per approfondire qui la recensione di Marco Andreini su Project Movie.