Animali fantastici, film non solo per fan di Harry Potter

23 novembre 2018 | 07:58
Share0
Animali fantastici, film non solo per fan di Harry Potter

Il Newt Scamander dell’attore premio Oscar Eddie Redmayne è tornato con la sua valigetta piena di Animali Fantastici e stavolta dovrà spostarsi a Parigi.
Non dispiace affatto il secondo capitolo della saga prequel del Wizarding World di Harry Potter, a dispetto delle recensioni negative che si trovano in giro. Sì è vero, c’è una parte centrale che complica la vita ai “non-fan” di Hp con difficili genealogie e sottotrame che possono far perdere il filo ma il film ha anche un grande inizio, un gran finale, ed è pieno di belle sequenze sia visive che di intrattenimento.

Il cliffhanger sul finale costringerà tutti gli appassionati ad aspettare il terzo film per dare (forse) delle risposte alle domande sollevate da I Crimini di Grindelwald, ma una cosa è certa: la saga ha accelerato e si sta facendo interessante, complice anche l’antagonista Johnny Depp che ha un fascino tutto suo.
Scopriamo più in dettaglio se è solo fan service quello visto o c’è anche altro, nella recensione di Project Movie del più preparato sull’argomento, Andrea Madrigali.