Promosso Shazam!, ultima fatica al cinema della Dc Comics

“Shazaaaaaaaam!!!!”. “Shaz… cheee?! Ma cos… che significa?! Ehi aspettate ma, che diavolo è successo al mio corpo?? Caaavolo, guardate che bicipiti!!!”
Ciao, mi chiamo Billy Batson ed è esattamente così che mi sono sentito quando un mago con quel nome assurdo mi ha trasmesso i suoi poteri! Ho solo 14 anni ma mi basta ripetere quella parola per diventare alto quasi due metri in un costume forse un po’ ridicolo lo so, ma almeno adesso sono… un supereroe!!!
Il mio film è esattamente come me, spontaneo e spassoso prima di tutto perché sono un ragazzino, e dovrò capire cosa fare con tutte queste abilità e quali responsabilità ne derivino. Meno male che ci sarà Freddy ad aiutarmi, uno dei miei nuovi fratelli. Sono un orfano sapete, e sono da poco finito nell’ennesima casa famiglia, anche se questa ha qualcosa di speciale. Tra questo e i superpoteri insomma, all’inizio sono un po’ spaesato e poi dovrò pure vedermela con un supercattivo, il dottor Sivana, che vuole assorbire i miei poteri… ma non glielo permetterò perché stavolta, per la prima volta in vita mia, ho tutto da perdere… la mia nuova, vera famiglia!!!
Questo film è una figata, vi farà divertire e vi insegnerà anche qualcosa su quali siano le cose che contano davvero nella vita… o almeno per me è stato così.
Adesso però è giusto che vi parli anche un po’ più seriamente, dandovi anche una visione più da “adulto” diciamo, quindi farò finta di esserlo e voi non ve ne accorgerete, mi basta solo dire nuovamente…
…continuate su Facebook la recensione un po’ “stravagante” dell’ormai “uomo Dc Comics” di Project Movie, Marco Andreini, dato che gli altri redattori sono per la maggior parte “fan-boy” Marvel.