HumorLucca, Emilio Giannelli inaugura gli incontri con gli autori a Lucca Comics and Games

29 ottobre 2014 | 22:30
Share0
HumorLucca, Emilio Giannelli inaugura gli incontri con gli autori a Lucca Comics and Games

Sarà la satira di Emilio Giannelli, storico vignettista de Il Corriere della Sera ad inaugurare, tra gli altri, la serie degli incontri con gli autori nell’ambito di Lucca Comics &Games. Giannelli si presenta anche nella veste di presidente di HumorLucca, il corso per vignettisti diretto da Alessandro Sesti, che è alla sua seconda settimana di svolgimento al liceo artistico e musicale Passaglia di Lucca che ne è anche promotore. L’esperienza di HumorLucca sostenuta dalla Fondazione Banca del Monte di Lucca e dalla presidenza del consiglio comunale di Lucca, si presenta come la novità nel panorama nazionale così strutturata. Tra i suoi obiettivi c’è quello di proporre un livello di informazione e un grado di formazione tecnica e culturale tale da permettere ai partecipanti di valutare le personali attitudini e aspirazioni a diventare buoni o ottimi vignettisti satirici.

Una iniziativa tutta lucchese, che vede anche la collaborazione del Comune di Capannori, ma che si avvale della prestigiosa adesione del “senese” Emilio Giannelli che ne ha condiviso la linea culturale ed è a Lucca proprio per sottolinearne la validità portando la sua testimonianza professionale come incentivo per i giovani partecipanti e a tutti coloro che vorranno avvicinarsi a questa modalità espressiva di grande efficacia.
Emilio Giannelli sul Il Corriere della Sera e Alessandro Sesti sulle pagine locali de La Nazione parleranno della realtà della satira in ambito nazionale e quella in ambito locale.
 L’appuntamento è per domani (30 ottobre) alle 15 all’Oratorio di S. Giuseppe in Piazza Antelminelli.