Mura assediate dall’esercito dei cosplayers – Ft e vd






E’ il loro giorno e figurarsi se non sono stati protagonisti. I cosplayers hanno di nuovo invaso la città, impadronendosi in particolare delle Mura dove alle 14, nell’area palco al baluardo sopra piazzale Verdi si è svolta l’ormai tradizionale gara per i costumi più belli. Un contest che ha richiamato tantissimi appassionati dei cartoons, che sono arrivati in massa indossando le maschere dei loro paladini.
Prima del via al concorso, è stato dato vita anche ad un particolare flash mob dedicato a Star Wars. Un esercito “armato” di spade laser ha dato luogo ad un inatteso spettacolo.
FOTO – Il flash mob di Star Wars (di Giuseppe Cortopassi)
E ora cresce l’attesa per le premiazioni del concorso per Cosplay in programma stasera (31 ottobre) sempre nell’area palco, a partire dalle 18,45.
Cosplay che passione: le foto di Enzo Oliveri
Le foto di Domenico Bertuccelli
VIDEO – Star Wars in “marcia” sulle Mura
{youtube}pL8ZqHdhHI4{/youtube}
Interesse ha suscitato anche lo stand della Umbrella Italian Division che quest’anno è dislocata nel Baluardo San Donato, in una veste completamente rinnovata ed arricchita da numerose nuove attrazioni. Nel cuore del Lucca Comics & Games rivivono gli scenari apocalittici di Raccoon City e i dispiegamenti militari della Umbrella Corporation. Una vastissima area interamente dedicata al mondo horror di Resident Evil.
Le foto di Giuseppe Cortopassi