Radio 2 e i ‘Sociopatici’ protagonisti a Lucca Comics

Radio2, la radio ufficiale di Lucca Comics and Games 2015 e i Sociopatici saranno presenti in tutti il loro splendore in una puntata speciale domani (1 novembre), dalle 15,30 alle 17. Il programma di infotainment di Rai Radio2, affronterà, come gli è congeniale, l’attualità attraverso il filtro dei social network e del web, raccontando la “sociopatia” contemporanea nelle sue innumerevoli declinazioni, attraverso l’occhio “clinico” e dissacrante della conduttrice e influencer Andrea Delogu, dell’esperto di comunicazione Francesco Taddeucci, con la partecipazione irriverente dello stand up comedian Saverio Raimondo.
Nel contesto del Lucca Comics, i nostri eroi si caleranno nell’atmosfera della manifestazione “più sociopatica” d’Italia raccontando il mondo dei Comics in una particolare versione “2.0”. Saranno ospiti del programma lo scrittore polacco Andrezj Sapkosky, noto per la serie di racconti di The Witcher, (tradotti in più di 4 lingue e da cui è nato anche un video gioco), a Lucca per presentare l’attesissimo romanzo che conclude la saga: La signora del lago. Si parlerà di Orgoglio e Pregiudizio e Zombie, passeranno Marco Lupoi, storico editor della Marvel, Roberto Recchioni, curatore di Dylan Dog, il fumettista Gipi, Biggio (di Biggio e Mandelli) e ancora tanti altri. Sarà una puntata da non perdere, in una veste speciale, per una location molto speciale.
Le trasmissioni di Radio2 proseguiranno con MU, alle 17, e, a chiudere la manifestazione, con ‘Canicola’, in onda alle 22,30. Sul sito di Rai Radio2 radio2.rai.it sarà possibile scaricare e vedere tutti i contenuti speciali del Lucca Comics & Games e i contributi audio, foto e video di tutti i programmi presenti.
Le trasmissioni di Radio2 proseguiranno con ‘MU’, alle 17.00, e, a chiudere la manifestazione, con ‘Canicola’, in onda alle 22.30. Sul sito di Rai Radio2 radio2.rai.it sarà possibile scaricare e vedere tutti i contenuti speciali del Lucca Comics & Games e i contributi audio, foto e video di tutti i programmi presenti.