Campagna donazioni, Raspini firma il tesserino

31 ottobre 2019 | 13:32
Share0
Campagna donazioni, Raspini firma il tesserino

Questa mattina (31 ottobre) nella sede della mostra Becoming Human: be a hero al Palazzo delle esposizioni Fondazione Banca del Monte l’assessore alla sicurezza Francesco Raspini ha firmato e dichiarato il suo sì alla donazione di organi, tessuti e cellule firmando il tesserino di Diamo il meglio di noi la campagna nazionale su donazione e trapianto di organi, tessuti e cellule promossa dal Ministero della salute e dal Centro nazionale trapianti in collaborazione con le associazioni di settore.

“Invito tutti a visitare la mostra dove sarà possibile ottenere materiale informativo e sottoscrivere la dichiarazione di volontà alla donazione – afferma l’assessore Raspini – una scelta che hanno già compiuto sei milioni e mezzo di cittadini italiani e che ogni anno permette di salvare quasi tremilacinquecento vite grazie ai trapianti. Ci sono circa novemila persone che aspettano ancora un organo: serve l’aiuto di tutti”.
L’edizione 2019 di Lucca Comics & Games si interroga su cosa ci faccia “essere umani” ed ha aderito alla campagna nazionale sulla donazione di organi con Becoming Human: be a hero – donatori: straordinariamente umani, semplicemente eroi, una mostra che illustra le campagne di comunicazione sociale nazionali e internazionali per la promozione della donazione che hanno come soggetti e testimonial personaggi dei fumetti e supereroi. L’evento parte de è frutto della collaborazione tra il Cnt, Lucca Crea e Ristogest, da quest’anno partner di Diamo il meglio di noi.