Stranger Things e Star Trek, al via gli eventi ‘Movie’

Prende il via domani (1 novembre) anche il programma dell’Area Movie di Lucca Comics & Games, la più giovane delle aree tematiche del festival che è riuscita nel corso delle scorse edizioni a consolidare il suo successo. Ancora una volta, l’Area Movie proporrà al pubblico di tutte le età grandi anteprime, attività, incontri, masterclass ed eventi esclusivi relativi ai film e alle serie tv più importanti della prossima stagione, oltre ad una serie di importanti novità. Ad inaugurare il programma sarà Netflix, il più grande servizio di intrattenimento via internet del mondo con oltre 109 milioni di abbonati in oltre 190 paesi. Tutti i partecipanti al più grande e più prestigioso festival di fumetti e videogiochi d’Europa potranno immergersi in un’esperienza divertente e coinvolgente che li porterà dritti al cuore della piattaforma, alla scoperta di alcuni tra i suoi titoli più amati, come Stranger Things e Star Trek: Discovery.
I fan potranno visitare l’hub Netflix in cui saranno presentati tantissimi titoli, compresi i più popolari show Marvel, e una “meravigliosamente terrificante” area sotterranea interamente dedicata a Stranger Things. Il primo incontro si terrà domani (1 novembre) alle 12,45 nell’auditorium San Francesco. Interverranno Natalia Dyer, Charlie Heaton, Joe Keery e Linnea Berthelsen, i protagonisti della nuova stagione di Stranger Things. Sempre domani (1 novembre), Disney Italia proporrà due appuntamenti cinematografici imperdibili per tutti i fan: alle 14 al cinema Centrale, in anteprima esclusiva, i primi 32 minuti del nuovo lungometraggio d’animazione Disney – Pixar Coco, e alle 18 al cinema Astra una proiezione speciale in italiano di Thor: Ragnarok, la nuova esaltante avventura del dio del tuono all’interno dell’universo cinematografico Marvel. Alle 15 al cinema Centrale, Nexo Digital proporrà l’anteprima nazionale di Il film Pokémon. Scelgo te!, che uscirà in tutta Italia solo il 5 e 6 novembre.
Timvision porterà invece a Lucca The Handmaid’s Tale. L’appuntamento per gli appassionati è nelle vie del centro, dove alle 15 le ancelle della famosa serie Tv, saranno protagoniste di un’incursione urbana. A seguire, al Cinema Centrale dalle 17,30 verrà proposta la proiezione dei primi due episodi della serie tv, in esclusiva per l’Italia su Timvision la tv on demand di Tim, ispirata all’omonimo romanzo di Margaret Atwood.