Ottavo Nano, tre live per festeggiare i Comics

1 novembre 2017 | 12:31
Share0
Ottavo Nano, tre live per festeggiare i Comics

Anche l’Ottavo Nano è pronto per la gioiosa invasione di cosplayer e appassionati di fumetti. Lo fa con tre serate speciali di musica e divertimento a tema mantenendo, come sempre, alta la qualità dell’offerta culinaria che può contare sulle pizze preparate con impasto ben digeribile, lievitato 24 ore, sull’ottima carne degli hamburger comprati freschi, ogni mattina, dalla macelleria Carni Valserchio in centro storico e sul pane del forno Baldocchi di Antraccoli. 

Domani (2 novembre) sbarcheranno al Nano, con la loro navicella targata Capsule Corp., gli Stray Socks che con chitarra, cajon, percussioni e voce riporteranno i presenti ai pomeriggi d’infanzia trascorsi alla tv in compagnia dei supereroi. La serata clou, divenuta ormai una tradizione per l’Ottavo Nano, è in programma per venerdì (3 novembre) con il concerto del gruppo Miwa e i suoi componenti, la cartoon cover band più famosa d’Italia, che il giorno successivo avrà un suo spazio ufficiale nel programma di Lucca Comics. Sigle dei cartoni animati arrangiate in chiave ballabile, passando dal punk rock allo ska, dalla disco al funky, proposte da questi geniali musicisti-supereroi. Sabato (4 novembre) sarà infine la volta dello spettacolo Alive again! A Daft Punk dj set, a cura dei Da Funk, cover band toscana che, con originalità, intende omaggiare il duo francese di musica elettronica dei Daft Punk sviscerando le canzoni, mixando i beat, i riff e le melodie in uno spettacolo che coinvolge luci e suoni in cui i protagonisti si esibiscono indossando i caschi robotici che hanno reso noto il gruppo.
Le tre serate inizieranno tutte intorno alle 22.30, nel locale di via Cantore: l’occasione perfetta per chi avrà voglia di trattenere, anche oltre la chiusura degli stand, l’incanto gioioso di Lucca Comics & Games.