Ai Games i giochi dell’anno: ecco i segreti del successo

2 novembre 2017 | 15:00
Share0

Sono stati scelti da una giuria qualificatissima dopo mesi di test, prove, letture e confronti. E da questa settimana possono fregiarsi del titolo di migliori giochi dell’anno. Sono King Domino, edito da Blue Orange e distribuito da Oliphante e 7th Sea della Need Games, distribuito dalla Asmodee Italia, rispettivamente eletti come Gioco dell’anno e Gioco di ruolo dell’anno.
Domani (3 novembre) sul palco del teatro del Giglio ci sarà la premiazione ufficiale ma intanto al Padiglione Carducci nell’area Games abbiamo imparato a conoscere meglio le due produzioni.

{gllery}comics17/giochi{/gallery}

King Domino è un gioco che cala chi vi si approccia nei panni di sovrani impegnati a costruire il proprio reame.
I giocatori scelgono le tessere al centro del tavolo, le posizionano intorno al castello e cercano di realizzare territori omogenei. Un gioco rapido, all’incirca da 15 minuti a partita, per tutte le età, semplice da giocare e molto curato graficamente.
Cappa e spada, invece, per 7th Sea, ricco di intrighi e ambientato in una terra magica e misteriosa. I giocatori vestono i panni di abili spadaccini, famigerati pirati e arcani studiosi, coinvolti nei piani sinistri di società segrete, in vecchie rivalità tra nazioni o nell’esplorazione di antiche civiltà ormai perdute.
Ecco cosa ci hanno detto i distributori dei giochi, presenti con i loro stand a Lucca Games al padiglione Carducci

Antonio e Silvia di Need Games parlano di 7h Sea

Oliphante presenta King Domino