


Doppia premiazione ieri pomeriggio (2 novembre) in Sala Ingellis per i trofei Rill e Sfida 2017, i concorsi letterari organizzati dall’associazione Riflessi di luce lunare, ormai un classico di Lucca Comics and Games. A vincere il premio Sfida 2017 è il racconto La cura di Emiliano Angelini L’autore è stato premiato dal presidente di Lucca Crea, Francesco Caredio. A Valentino Poppi di Bologna, con il racconto Davanti allo Specchio è andata invece la 23esima edizione del trofeo Rill.
Questa la motivazione: Un racconto che introduce elementi fantastici nel mondo che conosciamo, riuscendo a farlo guardare con occhi diversi. Una storia che l’autore racconta con mano salda e sicura, suscitando una costante curiosità nel lettore. Un ‘viaggio’ cui è un piacere abbandonarsi. A consegnare il premio è stato l’ex direttore di Lucca Comics and Games, Renato Genovese.
Durante la cerimonia sono state presentate le nuove antologie, ovvero Davanti allo specchio e altri racconti dal Trofeo Rill e dintorni (collana Mondi Incantati) e Tra cielo e terra (collana Memorie dal Futuro).
Sabato (4 novembre) dalle 13 alle 14, a Villa Gioiosa avrà luogo la premiazione di Heroes in haiku, il concorso bandito da Rill in occasione dei 25 anni di attività e che mischia immaginario fantastico, fotografia e poesia.