Il bolognese Valentino Poppi vince il trofeo Rill

3 novembre 2017 | 05:09
Share0
Il bolognese Valentino Poppi vince il trofeo Rill
Il bolognese Valentino Poppi vince il trofeo Rill
Il bolognese Valentino Poppi vince il trofeo Rill

Doppia premiazione ieri pomeriggio (2 novembre) in Sala Ingellis per i trofei Rill e Sfida 2017, i concorsi letterari organizzati dall’associazione Riflessi di luce lunare, ormai un classico di Lucca Comics and Games. A vincere il premio Sfida 2017 è il racconto La cura di Emiliano Angelini L’autore è stato premiato dal presidente di Lucca Crea, Francesco Caredio. A Valentino Poppi di Bologna, con il racconto Davanti allo Specchio è andata invece la 23esima edizione del trofeo Rill.

Questa la motivazione: Un racconto che introduce elementi fantastici nel mondo che conosciamo, riuscendo a farlo guardare con occhi diversi. Una storia che l’autore racconta con mano salda e sicura, suscitando una costante curiosità nel lettore. Un ‘viaggio’ cui è un piacere abbandonarsi. A consegnare il premio è stato l’ex direttore di Lucca Comics and Games, Renato Genovese.
Durante la cerimonia sono state presentate le nuove antologie, ovvero Davanti allo specchio e altri racconti dal Trofeo Rill e dintorni (collana Mondi Incantati) e Tra cielo e terra (collana Memorie dal Futuro).
Sabato (4 novembre) dalle 13 alle 14, a Villa Gioiosa avrà luogo la premiazione di Heroes in haiku, il concorso bandito da Rill in occasione dei 25 anni di attività e che mischia immaginario fantastico, fotografia e poesia.