





Lucca Comics and Games 2017 volge al termine. Ultima giornata di un festival anche quest’anno lungo cinque giorni. L’ultimo atto è partito purtroppo all’insegna della pioggia e del brutto tempo, come era previsto. Questo ha creato, come sempre, qualche disagio in più anche se le previsioni parlano di circa 40mila persone anche oggi in città. Sono già stati venduti in mattinata ben oltre 38mila biglietti, ma nel corso della giornata sono aumentati ad oltre 41mila.
Di primo mattino gli stand sono aperti per l’ultimo giorno sotto il temporale, ma tanti appassionati e cosplayer non si sono fatti scoraggiare e hanno lo stesso iniziato ad affollare il centro storico. Una marea di ombrelli aperti e la speranza di potersi comunque godere l’ultima giornata di Lucca Comics and Games.
Le prime quattro giornate hanno fatto totalizzare oltre 200mila visitatori paganti in città per la manifestazione. Un dato di affluenza più contenuto rispetto alla scorsa edizione, quella dei 50 anni.
Per il gran finale l’offerta di eventi e incontri è ricchissima, con protagonisti, tra gli altri, Kirkman, Zahn e Zerocalcare (Leggi il programma). Non solo cultura, fumetti e games: anche oggi saranno protagonisti i cosplay che sono tornati a sfidarsi ma non al palco del baluardo San Donato: il contest a causa del maltempo si è svolto in piazza San Francesco.
FOTO – Cosplay, l’esercito invade Lucca (di G. Cortopassi)
FOTO/2 – Altri cosplayer a Lucca Comics (di Emanuela Lombardi)