





Nuova vita per la Japan Town. Che quest’anno è cresciuta ancora conquistando nuovi spazi anche alla Casa del Boia. Oggi (31 ottobre) c’è stato già un primo assalto agli stand estesi a tutta l’area di San Francesco, via Bacchettoni e il Giardino degli Osservanti. Tra le novità che hanno destato particolare interesse, Giappò, l’area gastronomica totalmente rinnovata.
Ma la vera attrazione si sta già rivelando il Mecha District: è infatti inaugurato a est del Giardino degli Osservanti, vicino alla Casa del Boia, questo quartiere della Japan Town che si caratterizzerà per la presenza dei prodotti e delle attività che coinvolgono i tanto amati “mech”.
Articolata in tre poli principali, la zona ospita il padiglione monografico di Yamato, che quest’anno ha al suo interno attività dedicate a Goldrake (il quarantenne robot creato da Go Nagai sarà onorato con contenuti esclusivi), e inoltre i fan possono immergersi, grazie ai negozi specializzati, nel mondo del modellismo “gunpla”. Infine, l’interno della Casa del Boia, ecco il Jungle Palace, dove i visitatori entrano nel mondo di Daitarn 3, Gundam e di altre creazioni di Yoshiyuki Tomino, anche grazie alle splendide statue di Xm Studios.
Le foto di Domenico Bertuccelli