Anche il coro dell’Antoniano per l’anteprima di ’44 Gatti’



Una vera festa per i bambini e le famiglie che ha richiamato oltre centocinquanta piccoli fan per sentire cantare dal vivo il coro dell’Antoniano di Bologna e vedere i nuovi personaggi, ma anche le prime puntate, dei personaggi inventati dalla Raimbow di Iginio Straffi, prima dell’anteprima mondiale di 44 Gatti che si è svolta nell’ambito di Lucca Comics and Games. E proprio il papà delle Winx in persona è intervenuto per salutare Lucca facendo i complimenti alla città per “questo grande e importante festival che dà spazio e visibilità alla creatività italiana”.
Alla premiere del nuovo prodotto, che andrà in onda su Rai Yoyo, è intervenuto anche il sindaco Alessandro Tambellini, con il direttore e il presidente di Lucca Crea srl Emanuele Vietina e Mario Pardini e il direttore di Rai Ragazzi Luca Milano.
I cartoni, che prendono anche spunto dalle canzoni del’Antoniano di Bologna, vedono protagonisti un simpatico gruppo di “micetti” pronti a combinarne di tutti i colori e dopo Lucca, a metà novembre andranno in onda su Rai Yo Yo, canale espressamente dedicato ai bambini.
La presentazione, intanto, è stata di quelle memorabili. Prima la sfilata dei bambini dell’Antoniano che hanno cantato la ‘mitica’ canzone che ha fatto la storia dello Zecchino d’oro. Poi i pupazzi a grandezza naturale dei protagonisti del cartone hanno chiuso la sfilata fra cartoncini colorati e tanto divertimento.