
Panini Comics è presente anche quest’anno a Lucca Comics & Games con una ricca serie di novità Disney. L’edizione di Lucca 2018 è segnata da un anniversario davvero importante: i primi 90 anni di Topolino, il personaggio che ha dato vita a tutta l’epopea disneyana e il cui compleanno ricorre il 18 novembre. Le principali novità editoriali presentate sono dedicate al topo più famoso del mondo e a celebrarlo a Lucca sono autori del calibro del Maestro Giorgio Cavazzano, Casty, Silvia Ziche, Corrado Mastantuono o Claudio Sciarrone, solo per citarne alcuni.
E sarà proprio un parterre di grandi autori protagonisti oggi (2 novembre) alle 14,30 (Sala San Giovanni) dell’incontro: Novant’anni a matita, con Giorgio Cavazzano, Casty, Corrado Mastantuono e Silvia Ziche. Un appuntamento da non perdere, con i grandi autori Disney che ripercorreranno la tradizione a fumetti che ha visto protagonista l’amato personaggio Topolino nel corso dei decenni. Saranno presenti il Direttore editoriale del settimanale Topolino Alex Bertani, il direttore responsabile Marco Marcello Lupoi e il direttore Mercato Italia Collectibles Antonio Allegra.
Il maestro Cavazzano sarà protagonista di un altro incontro in giornata, Topolino e il cinema disegnato, alle 12 a Palazzo Ducale, dedicato alle grandi rivisitazioni cinematografiche che il settimanale ha regalato ai suoi lettori negli ultimi anni. Come La Strada, un’edizione a fumetti da non perdere, firmata dal Maestro Giorgio Cavazzano con i testi di Massimo Marconi, parodia cinematografica del capolavoro di Federico Fellini La Strada, in una nuova edizione presentata a Lucca Comics con tutte le tavole completamente restaurate e che ricorre non solo in occasione dell’importante compleanno del topo più famoso del mondo, ma anche a 25 anni dalla scomparsa del grande regista.