Videogiochi, tutti pazzi per il Bit District

2 novembre 2018 | 17:22
Share0
Videogiochi, tutti pazzi per il Bit District

The Bit district è il nuovo padiglione di Lucca Comics and Games 2018, situato in piazzale San Donato e dedicato interamente all’arte videoludica. Nonostante il maltempo, sono sempre più lughe le file di attesa dei più giovani pronti ad entrare nell’universo dei videogiochi e a cimentarsi con entusiasmo nella prova dei loro games preferiti.

In particolare Digital dreams ha allestito un’area cockpit (cabine di pilotaggio), per tutti gli appassionati di guida estrema. A rendere ancora pù interessante questa esperienza, anche uno spazio riservato a tutti coloro che sono intenzionati ad avvicinarsi in maniera professionistica a questo tipi di arte grazie alla presenza di Imaster Art, accademia verticale al mondo videoludico e i vari panel della scuola internazionale di Comics. Qui anche il grande hardware rappresentato da Asus, Gigabyte, Corsair, Enermax, Thermaltek, Sapphire, Starcom (ospitati da Afkstore.it).
Inoltre il padiglione ospita anche Cook & Becker, famosa galleria specializzata nell’arte digitale next-gen con i più grandi artisti contemporane, designers e studios di tutto il mondo. In mostra stampe d’arte di altissima qualità di giochi come Uncharted, The last of us, Street fighter, Mass effect e Mirror’s edge. Tutto questo insieme alll’eccezionale sessione di autografi allo stand G33 con Robh Ruppel, collaboratore di major come Naughty dog, Dreamworks, Blue sky, Disney studios animation, Disney tv animation e paramount.
All’interno del padiglione, nei vari rivenditori, sarà possibile acquistare i propri videogiochi preferiti.

Rebecca Del Carlo