Magia in S. Michele: accesa la bacchetta di Newt Scamander
Evento speciale questo pomeriggio (3 novembre) per tutti gli amanti della saga di Harry Potter. A meno di due settimane dall’uscita nelle sale italiane di Animali Fantastici: I Crimini di Grindelwald, in piazza San Michele, alle 18,30 i fan del wizarding world hanno acceso con uno speciale Lumos l’imponente bacchetta di Newt Scamander che campeggia in piazza durante questi giorni di festival. Centinaia di piccoli fan entusiasti, dotati di una speciale bacchetta realizzata per l’occasione hanno dato vita alla “magia” illuminando la piazza con tanti piccoli puntolini bianchi, finché anche l’imponente bacchetta del protagonista del film si è illuminata.
Madrina speciale dell’incontro è stata Emanuela Panatta, attrice e danzatrice, oltre che talento di Non è la Rai. Con lei anche Paul Harris, lo storico coreografo dei duelli che hanno scandito le avventure di Harry Potter. Panatta ha condotto una maratona di quasi due ore, catturando con la sua simpatia, centinaia di fan sfegatati dei maghetti che si sono sfidati per conquistare l’iconica bacchetta.
L’evento si è svolto in contemporanea con altre otto città italiane: a Milano è stata protagonista la bacchetta di Albus Silente; a Roma quella di Gellert Grindelwald; a Napoli la bacchetta di Harry Potter; A Torino quella di Voldemort; a Firenze quella di Ron Weasley; a Genova quella di Queenie Goldstein; mentre a Bergamo e Perugia rispettivamente le bacchette di Hermione Granger e Tina Goldstein.
L’evento è realizzato in collaborazione con Infinity, il servizio streaming del Gruppo Mediaset, la saga completa dei film di Harry Potter è disponibile on demand sul servizio, e con Uci Cinemas.
Animali Fantastici: I Crimini di Grindelwald uscirà nelle sale italiane il 15 novembre, sarà distribuito in tutto il mondo in 2D e 3D nei cinema selezionati e Imax dalla Warner Bros. Pictures.