Comics, oltre 35mila per il secondo giorno – Ft






Il secondo giorno di Lucca Comics and Games si apre con l’incognita maltempo. Ma in città l’invasione è comunque attesa: si aspettano più di 30mila visitatori della manifestazione che si è aperta ieri (30 ottobre) con oltre 24.100 presenze. Oggi sarà il primo vero test del sistema logistico e del piano della viabilità e dei parcheggi, in attesa del picco di presenze previsto domani (1 novembre), giorno per il quale le prevendite viaggiano già oltre quota 63mila biglietti già venduti. L’obiettivo è quello di arrivare al tutto esaurito, almeno per questa giornata. A fine mattinata i biglietti venduti per la seconda giornata di Lucca Comics avevano già superato quota 35mila.
Il traffico di primo mattino non ha registrato particolari disagi e gli arrivi in autostrada risultano regolari, senza particolari problemi. Alle biglietterie, al momento dell’apertura, code e qualche attesa, uno scenario che si era visto anche ieri per l’esordio della manifestazione il cui claim quest’anno è Becoming human.
Anche oggi un cartellone di eventi particolarmente ricco, culminerà nella consegna dei premi del Gran Guinigi al teatro del Giglio (Il programma nel dettaglio).
Tranquilla la situazione alla stazione con gli arrivi dei treni, mentre qualche disagio si è dovuto registrare per traffico intenso nella zona di via delle Tagliate e alla rotatoria di piazzale Boccherini.