River Pieve e Corsagna, sfide da dentro o fuori nel mercoledì di Coppa

Millonarios a Certaldo per le semifinali di Eccellenza. I biancoverdi di Piercecchi attendono il Santa Maria a Monte per gli ottavi di Seconda Categoria

Due squadre della Valle del Serchio alle sfide da dentro o fuori.

È un mercoledì di Coppa di grandissimo spessore quello in programma domani (11 gennaio) per due squadre del territorio della provincia di Lucca.

Si gioca alle 15 e in campo scendono il River Pieve di Eccellenza e il Corsagna di Seconda Categoria.

Per il River Pieve c’è la semifinale di Coppa Italia di Eccellenza. I millionarios di Pacifico Fanani, reduci dalla vittoria corsara in campionato sul campo del Castelfiorentino che vale il terzo posto in classifica si presenteranno sul campo del Certaldo. I viola locali domenica hanno perso fra le mura amiche contro il Ponte Buggianese e sono stati scavalcati in classifica sia dai pistoiesi sia dal Camaiore. Una posizione di metà classifica che non permette ai fiorentini di essere del tutto tranquilli in ottica salvezza. Ma in una sfida da dentro e fuori i valori in campo possono essere livellati dallo spirito agonistico, dalla posta in palio e soprattutto dalla presenza del pubblico amico. Sempre che i caldi supporter pievarini non riescano a portare anche lontano da casa la loro proverbiale passione.

Si gioca invece l’accesso ai quarti di finale della Coppa Toscana di Seconda Categoria allo stadio Remo Garibaldi. La sfida è fra il Corsagna di Piercecchi, campione d’inverno nel girone B di Seconda Categoria e il Santa Maria a Monte, a metà classifica del girone E. I biancoverdi della Mediavalle sono reduci dal pareggio nel big match con la seconda della classe, il Capannori dopo una partita al cardiopalma. Per il Santa Maria a Monte è invece arrivato il successo interno nel derby conttro il Castelfranco. Anche in questo caso la differenza di forze in campo sulla carta, stante anche la differenza di girone, potrebbe essere livellata. Ma per il Corsagna ci sarà il punto a favore di giocare davanti al pubblico amico.

Domani poco prima delle 17 (o oltre, se serviranno supplementari o calci di rigore), si conosceranno i verdetti. La vincente di Certaldo – River Pieve se la vedrà con la vincente dell’altra semifinale, Signa – Foiano, in una gara unica in campo neutro. La vincente di Corsagna – Santa Maria a Monte ai quarti di finale incrocerà la vincente di San Niccolò – La Querce.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.