Si perde sul sentiero, escursionista individuata dall’elicottero

La signora ha poi raggiunto autonomamente la propria vettura

Si era persa sul sentiero 127, fra Piglionico e Mosceta. Per recuperare l’escursionista, attorno alle 16 di oggi 4 settembre, sono dovuti intervenire i vigili del fuoco del comando di Lucca, allertati da una telefonata.

I soccorsi sono subito partiti dal distaccamento di Pieve Fosciana e da Arezzo con il personale dell’elicottero Drago che, avendo già le coordinate Gps fornitegli dalla sala operativa, dopo un primo sorvolo, hanno individuato la persona, recuperata e poi consegnata alla squadra sul punto di atterraggio.

La signora ha poi raggiunto autonomamente la propria vettura. Come da protocollo la sala operativa, ha attivato anche una squadra di volontari del soccorso alpino.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.