“Ci aspettavamo una reazione più decisa”: la Rete dei Patrioti in Processione ma contro il Pride foto

"Speriamo di vedere nei prossimi mesi iniziative di segno opposto, in sostegno alla vita e alla famiglia tradizionale, patrocinate dal comune"

Più informazioni su

I militanti della Rete dei Patrioti hanno partecipato alla processione del Volto Santo. “Una manifestazione bellissima – raccontano -, vera espressione dell’identità lucchese, a differenza del ridicolo Toscana pride che avrebbe voluto sfilare proprio in concomitanza e in sfida all’evento simbolo della tradizione cittadina.

Ora che entrambi gli eventi si sono svolti, possiamo tirare le conclusioni: le autorità competenti hanno avuto il buon senso di impedire una becera e volgare provocazione spostando la data del pride al fine settimana precedente, tuttavia resta la delusione per l’atteggiamento dell’amministrazione comunale che si è dimostrata poco coraggiosa, contestando solamente il tempismo di un evento che doveva essere affrontato sul piano dell’estetica, decisamente brutta, e soprattutto dei contenuti: rivendicazioni vittimistiche e inconsistenti di diritti già acquisiti e messaggi ideologici che mirano direttamente a cancellare il concetto di maschile e femminile, magari introducendo nelle scuole la carriera alias o i corsi sulla fluidità di genere tenuti dalle drag queen, come accade già in America, favorendo il cambio di sesso dei minorenni e la partecipazione di atleti trans (fisicamente uomini) alle competizioni sportive femminili e il loro accesso agli spogliatoi femminili.

Siamo certi che i lucchesi abbiano gli anticorpi culturali per respingere questa ideologia e la processione di ieri sera ce lo conferma, ma francamente ci aspettavamo dall’amministrazione comunale una reazione più decisa: speriamo di vedere nei prossimi mesi iniziative di segno opposto, in sostegno alla vita e alla famiglia tradizionale, patrocinate dal comune di Lucca“.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.