Travolge una famiglia e scappa. All’ospedale tre bambini

10 aprile 2014 | 18:29
Share0
Travolge una famiglia e scappa. All’ospedale tre bambini

Falciati da un’auto pirata mentre camminano sulla via Puccini a Porcari. Una bambina di appena 9 anni, altri due bimbi e una donna sono finiti in ospedale dopo un brutto incidente avvenuto attorno alle 19 di sera. La donna che li ha investiti con una Peugeot 207 si è costituita poco dopo, forse sopraffatta dal rimorso. E’ tornata sul luogo dell’incidente, accompagnata dal figlio. Trentasette anni, di origini rumene, residente ad Altopascio, in stato di choc, ha spiegato ai sanitari e agli agenti della polizia municipale di Porcari di non essersi resa conto di quello che era avvenuto, ma di essersi convinta soltanto in seguito a tornare indietro. E’ stata denunciata per omissione di soccorso ed ha evitato l’arresto soltanto perché si è presentata da sola, ammettendo le sue responsabilità.

Intanto una famiglia è finita al pronto soccorso dell’ospedale Campo di Marte: la più grave è la sorella della bambina, anche lei giovanissima: è entrata in ospedale con codice rosso ma fortunatamente non sarebbe in pericolo di vita.
Secondo quanto è stato ricostruito finora dagli agenti della polizia municipale di Porcari, la comitiva stava camminando lungo via Puccini – la ex via Romana – in direzione di Altopascio quando l’auto che viaggiava anch’essa in direzione della cittadina del Tau li ha falciati. Tutti e cinque sono stati sbalzati nel campo a lato della carreggiata, ma ad avere la peggio sono stati in tre. Di loro si sono occupati prima di tutto i volontari delle ambulanze subito inviate dalla centrale operativa del 118. E mentre scattava la corsa al pronto soccorso dell’ospedale e i vigili urbani giungevano sul posto per i rilievi del brutto incidente, la donna alla guida della Peugeot è tornata sul posto, accompagnata dal figlio. Disperata e piangente ha confessato quello che era successo. Non sarebbe risultata positiva né ai test dell’alcol né a quelli degli stupefacenti e finora non ha saputo fornire spiegazioni di cosa possa aver provocato l’incidente. Questo non le è servito tuttavia a evitare una denuncia a piede libero per omissione di soccorso.

rob. sal.