Colpo al Foro Boario, 4 denunciati: recuperata refurtiva

I ladri, che erano entrati in azione di notte, erano riusciti a fuggire con un bottino ingente, non inferiore ai 15mila euro: tutto materiale informatico, compreso un televisore 46 pollici, hard disk e un impianto audio (Articolo e foto). I carabinieri però hanno stretto il cerchio sul furto messo a segno alla sede di TecnoSpazio e di altre associazioni ludiche la notte tra il 26 e il 27 dicembre scorsi al Foro Boario, recuperando parte della refurtiva.
Quattro le persone che sono state denunciate per ricettazione, dopo la perquisizione a casa di un ragazzo di 19 anni, di origini albanesi e abitante a Tassignano. Nell’abitazione dove vive con il padre, di 49 anni, con la madre, di 45 e il cugino di 21 anni – anche loro denunciati in concorso – i militari della stazione di Borgo Giannotti che da mesi indagavano sul furto, hanno trovato il televisore 46 pollici, un computer Asus e l’impianto audio oltre ad altro materiale elettronico, risultato rubato nel corso del raid del dicembre scorso. Gli investigatori sono giunti al giovane, grazie alle indagini scattate subito dopo il colpo.
In particolare, a dare la svolta, sarebbe stata la segnalazione di un abitante della zona che la notte del furto ha notato un’auto sospetta aggirarsi nei pressi del Foro Boario. L’uomo era riuscito a prendere parzialmente la targa, fornendo così inconsapevolmente una pista ai militari. Che ieri hanno fatto una perquisizione a casa del 19enne, recuperando gran parte della refurtiva di proprietà di TecnoSpazio. Il colpo di dicembre era il secondo messo a segno in pochi mesi dai malviventi nella struttura di proprietà del Comune.