Scivola su un sentiero di montagna: grave una donna

4 maggio 2014 | 12:50
Share0
Scivola su un sentiero di montagna: grave una donna

E’ scivolata mentre stava ridiscendendo un sentiero della Penna di Lucchio, nel comune di Bagni di Lucca, durante un’escursione insieme ad un gruppo di scout di Chiesina Uzzanese. Una donna di 66 anni è stata ricoverata nel reparto di neurochirurgia dell’ospedale Cisanello di Pisa, per un serio trauma cranico riportato nella brutta caduta. L’incidente è avvenuto attorno alle 12,45 di oggi: a dare l’allarme sono stati compagni di escursione della donna, residente anch’essa a Chiesina Uzzanese, che hanno chiamato il 118. La centrale operativa ha allertato immediatamente l’elisoccorso Pegaso mentre dalla stazione di Lucca del Soccorso Alpino una squadra a piedi ha raggiunto il luogo dell’incidente, un punto piuttosto impervio della Penna di Lucchio.

Gli uomini del Soccorso Alpino si sono adoperati per sfoltire la fitta vegetazione nella zona, consentendo così di raggiungere con facilità il punto dove è caduta l’escursionista, che con un verricello è stata poi sistemata sull’elicottero del 118.
Le condizioni della donna sono apparse immediatamente serie, anche se fortunatamente non risulta in pericolo di vita: è stata comunque trasferita immediatamente all’ospedale Cisanello.