Ladri portano via cassaforte e pc dall’agenzia di viaggi

13 maggio 2014 | 08:21
Share0
Ladri portano via cassaforte e pc dall’agenzia di viaggi

Ladri in azione di notte all’agenzia di viaggi Hobby Vacanze sulla via Pisana a Lucca. A dare l’allarme questa mattina sono stati i dipendenti al momento dell’apertura. I ladri stando ad una prima e ancora sommaria ricostruzione, sono riusciti ad entrare all’interno rompendo la serratura di una porta e armati forse di spranghe e oggetti per lo scasso hanno forzato la cassaforte dell’ufficio, trafugandola dall’attività insieme a due computer.

Il titolare dell’agenzia che ha una sede anche in via Elisa ha immediatamente chiamato i carabinieri, che hanno effettuato un sopralluogo all’attività sulla via Pisana. I militari hanno cercato tracce e indizi utili alle indagini, mentre i gestori dovranno quantificare con precisione l’entità del danno.
I ladri sembrano aver agito indisturbati nel cuore della notte. Dopo aver forzato la serratura dell’ingresso, hanno sfondato la porta interna dell’ufficio e hanno preso di mira la cassaforte, smurandola e portandola via forse a bordo di un furgone. All’interno c’erano soldi, per un totale che deve ancora essere verificato con precisione. I ladri non hanno risparmiato nemmeno le due postazioni dell’agenzia di viaggi, portando via i due computer.