Vola nella scarpata giù da un muretto: grave pensionato

14 maggio 2014 | 12:53
Share0
Vola nella scarpata giù da un muretto: grave pensionato

E’ finito in un dirupo, precipitando per una cinquantina di metri, al di sotto di un muretto lungo una scarpata nel piccolo paese di Montefegatesi, nel comune di Bagni di Lucca. Massimo Bolognesi, 71 anni, pensionato abitante in paese, ha riportato diverse fratture nella bruttissima caduta ma miracolosamente è rimasto cosciente e non sarebbe in pericolo di vita. Tutto è accaduto poco dopo le 11,30 di questa mattina (14 maggio). Un abitante del paese che stava parcheggiando l’auto nel suo garage lo ha visto seduto sul muretto che delimita una strada in salita nel cuore del piccolo borgo. Quando è uscito per salutarlo, però, non lo ha visto più. Così si è affacciato oltre il muretto sullo strapiombo e lo ha visto a terra ad una cinquantina di metri al di sotto.

E’ subito corso alla Trattoria Bar di Piazza, che si trova ad una trentina di metri dal luogo dell’incidente e ha avvisato il titolare di quanto era accaduto. Dal ristorante è partita la telefonata al 118, che ha allertato immediatamente l’elisoccorso Pegaso.
Il pensionato è stato raggiunto dai sanitari a piedi che con un verricello lo hanno sistemato a bordo dell’elicottero del 118, che lo ha trasferito all’ospedale Cisanello di Pisa. Nel brutto volo nel vuoto, il pensionato ha riportato alcune fratture e lesioni, ma le sue condizioni non sarebbero disperate.