Le badanti rubano in casa dell’anziano: denunciate

16 maggio 2014 | 11:07
Share0
Le badanti rubano in casa dell’anziano: denunciate

Due badanti finiscono nei guai con l’accusa di aver rubato nella casa dell’anziano di cui si sarebbero dovute prendere cura. Ad inchiodarle è stata la figlia dell’uomo che dopo aver scoperto che la cornice di un quadro che si trovava in casa era nascosta sotto il letto della camera dove alloggiava le due donne, è andata dritta alla stazione dei carabinieri di Borgo Giannotti a denunciarle.
I fatti risalgono all’inizio del mese di febbraio, ma la figlia del malcapitato anziano si è presentata in caserma il 26 di quel mese, raccontando tutto quello di cui era venuta a conoscenza. La donna ha spiegato che a inizio mese era scomparso un quadro e una statuetta votiva dall’abitazione del padre, che vive al piano superiore al suo. La donna, pensando che gli oggetti fossero stati soltanto spostati, è andata a cercarli anche nella camera dove alloggiavano le due badanti, entrambe di origini marocchine.

Accortasi che la cornice del quadro si trovava sotto il letto, le ha accusate del furto anche della statuetta che però non è stata ritrovata.
I carabinieri, svolte le indagini del caso, hanno indagato le due donne, di 30 e 42 anni.