Aggrediscono gli agenti e li minacciano di morte

20 maggio 2014 | 11:57
Share0
Aggrediscono gli agenti e li minacciano di morte

Due amici-nemici un po’ troppo litigiosi si sono resi protagonisti ieri (19 maggio) di un singolare “show” all’ex Campo Balilla, con un doppio intervento delle volanti della polizia, chiamate dai passanti che hanno segnalato la zuffa tra le due persone, un 31enne e un 20enne, entrambi di origini marocchine e residenti in un dormitorio del centro storico. Sono stati denunciati per oltraggio e resistenza a pubblico ufficiale e per rifiuto di fornire le loro generalità dopo due episodi alquanto singolari, avvenuti nel tardo pomeriggio di ieri.
Nel corso del primo intervento, gli agenti – dopo una chiamata al 113 -, si sono precipitati all’ex campo Balilla, dove era stata segnalata una zuffa tra due giovani. Arrivati, ne hanno trovato solo uno che, senza essere rimasto ferito, ha spiegato che il suo aggressore si era dileguato verso il centro della città. La polizia ha iniziato le ricerche, ma dell’uomo non c’era nessuna traccia.

Un’ora dopo alcuni passati telefonano ancora alla sala operativa della questura e segnalano una zuffa nello stesso punto di prima. La volante raggiunge in pochi istanti l’ex Campo Balilla. Stavolta trova entrambi i litiganti che però quando vedono la pattuglia iniziano ad insultare i poliziotti. Uno di loro in particolare ha iniziato a tirare calci contro la pattuglia e uno degli agenti è rimasto ferito, con una settimana di prognosi. Entrambi hanno proseguito ad inveire, complici anche i fumi dell’alcol, minacciando di morte i poliziotti. Uno di loro si è anche rifiutato di fornire le proprie generalità. Un anziano che passava in zona si è unito così agli agenti per dare loro man forte. Alla fine i due giovani sono stati calmati e portati in questura dove alla fine sono stati denunciati.