Blitz al campo rom, scoperte case mobili abusive – Foto






Tra bombole del gas fatiscenti e carcasse di motorini sono comparse due nuove case mobili all’interno del campo di via delle Tagliate, che però non risulterebbero autorizzate dall’amministrazione comunale di Lucca. La scoperta è stata fatta questa mattina (21 maggio) nel corso di un blitz della polizia e dei vigili urbani di Lucca al campo rom di via delle Tagliate. Il controllo, al quale hanno preso parte anche equipaggi in moto della questura di Lucca, aveva in effetti l’obiettivo di verificare il rispetto da parte degli abitanti della convenzione stipulata con il Comune di Lucca. Un tipo di verifica in particolare affidata agli agenti della polizia municipale, che sono arrivati con alcune pattuglie al campo rom, attorno alle 9 del mattino.
La polizia ha identificato tutte le persone presenti all’interno della struttura, ma dai primi accertamenti risulterebbe la presenza non comunicata agli uffici competenti del Comune di almeno 6 individui.
Non solo: due case mobili installate su due piazzole di proprietà dell’amministrazione comunale non risulterebbero autorizzate, e saranno rimosse nei prossimi giorni, dopo gli accertamenti del caso da parte degli agenti della polizia municipale di Lucca.
Sarà bonificata anche un’area del campo rom, dove è stata scoperta una vera e propria discarica di bombole di gas e di carcasse di motorini. Stavolta niente batterie esauste all’aria aperta: sono state trovate stoccate all’interno di un furgone nelle vicinanze delle abitazioni.
FOTO – I controlli al campo rom di via delle Tagliate