
E’ una banda di ladri professionisti quella che stanotte (22 maggio) ha svaligiato il Penny Market di Pontetetto, dopo aver messo ko il sistema d’allarme del supermercato. La gang, che è riuscita ad aprire una porta anti panico sul retro dell’attività, ha raggiunto gli uffici, mettendo tutto a soqquadro ed aprendo la cassaforte, da cui sono stati portati via circa 10mila euro.
A dare l’allarme sono stati i dipendenti al momento dell’apertura stamani. Sul posto i carabinieri hanno effettuato un accurato sopralluogo, con gli uomini della scientifica, a caccia di indizi utili alle indagini ma l’area degli uffici non è videosorvegliata e pochi sono per ora gli elementi in mano agli investigatori.
Anche l’orario in cui la banda è entrata in azione è incerto. Dai primi rilievi, sembra tuttavia che i ladri abbiano avuto tutto il tempo per agire. Dopo infatti aver neutralizzato il sistema di allarme, individuando il quadro che lo controlla e mettendolo ko, hanno potuto avere facile accesso al supermercato. In cerca di denaro, hanno lasciato perdere gli scaffali, e con una mola hanno aperto il forziere pieno di denaro. In tutto circa 10mila euro, stando a quanto finora accertato dai carabinieri.
Potrebbe essere collegato al colpo al Penny Market un furto messo a segno questa notte in un arredamenti per negozi che si trova nelle vicinanze del supermercato. I ladri, in questo caso, sono riusciti ad introdursi nel cortile esterno dell’impresa, dopo aver tagliato una rete. Hanno così preso di mira un furgone in sosta nel parcheggio, lo hanno aperto e hanno rubato alcuni utensili, tra cui un piede di porco e delle mole. Potrebbero essere gli arnesi utilizzati per mettere a segno il raid al supermarket, ma sono ancora in corso gli accertamenti del caso.